venerdì 28 dicembre 2012

Come ottenere i permessi di root!




Se vuoi scoprire come ottenere i permessi di root, il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Unlock Root e cliccare sul pulsante verde Download per scaricare il programma sul tuo PC.

A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (unlockroot23.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su e poi su Next, Install e Finish per terminare il processo d’installazione ed avviare Unlock Root.

Adesso, collega lo smartphone su cui vuoi ottenere i permessi di root al PC usando il classico cavo USB in dotazione ed accertati che su Android sia stata attivata la funzione di Debug USB. Per farlo, recati nelle Impostazioni del sistema, accedi alla sezione Applicazioni > Sviluppo di quest’ultimo e accertati che ci sia il segno di spunta accanto alla voce Debug USB. Se non c’è, mettilo e sentirai nuovamente il suono dell’inserimento dei dispositivi USB nel computer.

Una volta effettuato questo passaggio fondamentale, clicca sul pulsante Root collocato sulla sinistra nella finestra principale di Unlock Root ed aspetta qualche secondo affinché il programma faccia partire la procedura di rooting del dispositivo. Clicca quindi sul nome del tuo smartphone che compare al centro dello schermo ed attendi circa cinque minuti in modo che venga concluso lo sblocco del telefono.

Al termine della procedura, clicca prima su No (per evitare l’installazione di app promozionali sullo smartphone) e poi su per riavviare il telefonino e completare la procedura. Adesso hai un Android Phone con i permessi di root attivati!

Nel caso in cui volessi tornare indietro e rimuovere i permessi di root dal tuo smartphone, sappi che con Unlock Root puoi fare anche questo. Basta collegare nuovamente il dispositivo al PC (sempre con il Debug USB attivo) e cliccare sul pulsante UnRoot collocato in basso a sinistra nella schermata principale del programma.

In seguito, clicca sul nome del telefono che compare al centro dello schermo ed attendi i “fatidici” cinque minuti affinché la procedura venga portata a termine con il riavvio finale dello smartphone. Più semplice di così?

Nessun commento:

Posta un commento